Servizio di cremazione ad Assisi, Bastia, Corciano, Perugia e provincia
Oltre a occuparsi di tumulazione in loculo o inumazione a terra, Naof Leggerini Onoranze Funebri è specializzata anche nel servizio di cremazione, che viene fornito nel rispetto dei parametri stabili dalla legislazione italiana vigente.
L’agenzia provvede all’espletamento di tutte le pratiche comunali e sanitarie necessarie, nonché alla prenotazione presso il forno crematorio più vicino (uno, ad esempio, è presente al Cimitero monumentale di Perugia); completa il servizio con la proposta in vendita di urne cinerarie di vario tipo.
Cremazione certificata
Sempre più diffusa tra i rituali e le cerimonie funebri oggi praticate, la cremazione è anche la prassi più complessa da gestire a livello burocratico e legislativo, poiché richiede l’accertamento della volontà di cremazione e il rispetto di uno specifico iter per la riduzione in cenere della salma e la sua successiva conservazione.
La nostra agenzia, operante su tutto il territorio di Assisi e Perugia e con sedi anche a Bastia ed Ellera di Corciano, è provvista delle certificazioni necessarie e cura la cremazione in ogni suo aspetto pratico e burocratico. Si occupa, ad esempio, della richiesta dei permessi per l’aspersione delle ceneri, anche solo parziale.
Ricordiamo che la volontà di cremazione può essere espressa:
- mediante testamento olografo o presso un notaio, da parte del diretto interessato;
- dal coniuge o dai parenti stretti del defunto, presso l’ufficio di stato civile del comune di residenza;
- mediante iscrizione ad una società di cremazione (So.Crem.).
Ampia scelta di urne cinerarie
Da Naof Leggerini troverai una selezione articolata di urne cinerarie, da adibire a conservazione, tumulazione o dispersione.
Disponiamo di modelli in legno, acciaio o altro materiale, di forme diverse, in stile semplice o con decorazioni.